Nel database mondiale sono online ora !!

Qualche consiglio utile...
I nostri consigli su come comportarsi in chat: parole d'ordine, educazione!

Se vuoi essere sicuro che le persone che contatterai siano abbastanza interessanti, questo è il sito che fa per te.

Ecco, però, qualche consiglio che ti sarà utile durante la navigazione tra i profili e in chat con gli altri utenti.

Le regole principali sono uguali alla vita reale e la buona educazione è fondamentale.

Relazioni in Chat, cosa c'è da sapere
I primi approcci

Quando puntiamo la nostra attenzione su una persona è fondamentale studiarla attentamente, specie nei suoi comportamenti durante la chat pubblica.

Per questo è bene evitare di litigare con altri e apostrofarli malamente senza motivo, perché c'è sempre qualcuno che ci osserva.

Per esempio, se parlaste di politica o religione, fate attenzione a rispettare le opinioni altrui.
Una volta che vi siete conosciuti meglio, fai sempre domande e lascia parlare di se stessa l'altra persona.

Un consiglio, se la prima volta vi hanno chiamato in privato, la volta dopo ricambia la cortesia. E' un modo per ricambiare la cortesia.

Nella nostra chat c'è la possibilità di utilizzare la webcam e l'audio tramite il microfono. E' un modo fantastico di conoscere l'altro. Sta a voi decidere quando e come utilizzarle...

Etica e norme di buon uso dei servizi di rete:

Fra gli utenti dei servizi telematici di rete, prima fra tutte la rete Internet, ed in particolare fra i lettori dei servizi di "news" Usenet, si sono sviluppati nel corso del tempo una serie di "tradizioni" e di "principi di buon comportamento" (galateo) che vanno collettivamente sotto il nome di "netiquette".
Tenendo ben a mente che la entità che fornisce l'accesso ai servizi di rete (provider, istituzione pubblica, datore di lavoro, etc.) può regolamentare in modo ancora più preciso i doveri dei propri utenti, riportiamo in questo documento un breve sunto dei principi fondamentali della "netiquette", a cui tutti sono tenuti ad adeguarsi.

1. Quando si arriva in un nuovo newsgroup o in una nuova lista di distribuzione via posta elettronica, è bene leggere i messaggi che vi circolano per almeno due settimane prima di inviare propri messaggi in giro per il mondo: in tale modo ci si rende conto dell'argomento e del metodo con cui lo si tratta in tale comunità.
2. Leggere sempre le FAQ (Frequently Asked Questions) relative all'argomento trattato prima di inviare nuove domande.
3. Se si manda un messaggio, è bene che esso sia sintetico e descriva in modo chiaro e diretto il problema.
4. Non usare i caratteri tutti in maiuscolo nel titolo o nel testo dei tuoi messaggi, nella rete questo comportamento equivale ad "urlare" ed è altamente disdicevole.
5. Non divagare rispetto all'argomento del newsgroup o della lista di distribuzione; anche se talvolta questo comportamento è accettato o almeno tollerato aggiungendo il tag [OT] (cioè Off Topic che significa "fuori argomento") nell'oggetto del proprio messaggio.
6. Se si risponde ad un messaggio, evidenziare i passaggi rilevanti del messaggio originario, allo scopo di facilitare la comprensione da parte di coloro che non lo hanno letto, ma non riportare mai sistematicamente l'intero messaggio originale.
7. Non condurre "guerre di opinione" sulla rete a colpi di messaggi e contromessaggi: se ci sono diatribe personali, è meglio risolverle via posta elettronica in corrispondenza privata tra gli interessati.
8. Non pubblicare messaggi stupidi o che semplicemente prendono le parti dell'uno o dell'altro fra i contendenti in una discussione.
9. Non pubblicare mai, senza l'esplicito permesso dell'autore, il contenuto di messaggi di posta elettronica o privati.
10. Non inviare tramite posta elettronica messaggi pubblicitari o comunicazioni che non siano stati sollecitati in modo esplicito.
11. Non essere intolleranti con chi commette errori sintattici o grammaticali. Chi scrive è comunque tenuto a migliorare il proprio linguaggio in modo da risultare comprensibile alla collettività.

Ora Online!!